Un classico dovrebbe essere qualcosa che il tempo fa poco sulla sua grandezza. Bene, questo succede qui. Non ci sono scene troppo estese o dialoghi non necessari, tuttavia, la costruzione dei personaggi è superba. È fondamentalmente una "storia urbana futuristica"; ma è ancora pieno di ironie sulle istituzioni controllate dai corporativi, i media e il posto degli esseri individuali in una società crollata, cose che ci riguardano oggi. La sceneggiatura di Michael Miner e Edward Neumeir è molto influenzata dai fumetti e dai loro particolari modi di narrazione, ed è stato un grande aggiornamento di un tema classico di fantascienza (robotica) per un'intera generazione. Inutile dire che le "Direttive Primarie" di Robo sono molto simili alle "Tre leggi della robotica" di Isaac Asimov. <br/> <br/> Paul Verhoeven è uno dei più grandi registi della storia. RoboCop lo ha affermato come un nome forte a Hollywood e gli ha fatto guadagnare molti fan e persino il rispetto di alcuni critici intellettuali che amano sempre distruggere film come questo. La performance del cast è sottile, ma convincente. La performance più impressionante è data dall'intero cast non da un particolare attore o attrice. <br/> <br/> Il bagno di sangue funziona davvero bene e mostra come sarà Detroit: letale e pericoloso. Tutti potevano essere fatti a pezzi nelle strade della Detroit post-urbana. La combinazione di bravi attori, montaggio agile, telecamere non statiche, grande FX e una bella colonna sonora, ha fatto un capolavoro che dovrebbe essere usato come esempio nelle Scuole di Cinema. <br/> <br/> Se non hai mai prestato attenzione al punteggio composto da Basil Poledouris, è un peccato. Vale la pena possedere date le sue eleganti, grandiose e costanti melodie. Si adatta perfettamente a ogni pezzo di celluloide che accompagna. Tutti i tipi di emozioni possono essere scatenati sentendolo: tristezza, malinconia, trionfo, tensione; musica di ispirazione classica molto originale. Sì, è giusto. Il miglior film di sempre.Uno dei migliori film di fantascienza in sé o in qualsiasi altro momento, ROBOCOP presenta una trama che, pur trovandosi con alcuni piccoli buchi e spazi vuoti, scorre senza intoppi perché il vero scopo sia quello di arrivare. Per la maggior parte, si tratta più di violenza che altro. La trama ha la sua importanza nella misura in cui attira vari incontri violenti, che alla fine sono il fattore divertente del film. Incredibilmente a basso budget, senza grandi nomi, con un regista di cui la maggior parte della gente non ha mai sentito parlare, riesce comunque a essere il mio film preferito di tutti i tempi. ROBOCOP 2 va bene, con un riempitivo apparentemente vasto, e ROBOCOP 3 è solo un tentativo di introdurre sul mercato nuove figure d'azione e dovrebbe essere sigillato e bruciato. Questo è un film d'azione ambientato nel futuro a Detroit, una città tormentata dal crimine e il cui dipartimento di polizia è stato acquistato da Omni Consumer Products (OCP). Dopo che l'agente Alex Murphy è stato ucciso da una banda di strada, la compagnia recupera il suo corpo e lo ricostruisce in un cyborg chiamato RoboCop, che diventa il più grande avversario dei criminali. <br/> <br/> Edward Neumeier e Michael Miner hanno scritto un storia accattivante per questo film e ho pensato che Paul Verhoeven abbia fatto un buon lavoro nella direzione, mantenendo il film emozionante e veloce e assemblando un cast dinamico di personaggi. Peter Weller ha fatto un ottimo lavoro interpretando RoboCop, comportandosi come un supereroe mentre combatte i criminali e inserendo il dramma e le emozioni nel personaggio che rende l'elemento cyborg più intrigante, specialmente nella parte in cui i ricordi umani di RoboCop della sua famiglia e della sua scomparsa lentamente torna da lui. La sua personalità e le sue battute mi ricordano il ruolo di Terminator di Arnold Scharzenegger a volte.Nancy Allen ha dato un caldo ritratto del partner-in-crime di RoboCop, Anne Lewis, che le ha dato il massimo in quello che è probabilmente il suo ruolo più riconoscibile. A completare il cast dei personaggi ci sono il gruppo di cattivi spietati e cattivi capitanati da Clarence J. Boddicker (Kurtwood Smith) a cui ti piacerebbe attaccare e diretto da Dick Jones, interpretato da Ronny Cox nei film di Beverley Hills Cop. <Br / > <br/> Gli effetti speciali erano abbastanza buoni, anche se alcune scene del robot erano un po 'troppo traballanti e irrealistiche. Anche la recitazione è stata un po 'off, ricordandoti il dialogo cliché degli anni '80. Ma nel complesso, è uno dei migliori film di fantascienza degli anni '80 ed è davvero divertente. <br/> <br/> Grado B Perché sto scrivendo su RoboCop (1987) nell'anno 2000? Chi leggerà mai questi commenti? <br/> <br/> Ho appena acquistato RoboCop su DVD dalla Criterion Collection e funziona ancora ora come allora. Questo è un film ultraviolento in molti modi, e poi c'è anche umorismo, speranza e giustizia. <br/> <br/> Mi ricordo la prima volta che ho visto il film. Quando Murphy viene ucciso dalla banda, ero così pieno di rabbia che era difficile trattenermi. Mi sono persino sentito male quando il giovane VP è saltato in aria da Clarence. Il personaggio di Clarence Boddiker (sp?) Era così spregevole che mi riferisco ancora all'attore come "Clarence"; ogni volta che lo vedo (ad esempio & quot; That 70's Show & quot; su Fox) e io rabbrividisco. <br/> <br/> Mi ricordo di aver detto, tipo ad alta voce, & quot; Sei licenziato, & quot; pochi attimi prima che si dicesse nel film. <br/> <br/> Il modo in cui il film ha soddisfatto la giustizia, con i suoi momenti commoventi e il suo potente finale, ha reso tollerabile tutti i precedenti sopra le righe di violenza in un modo che non può essere detto per i combattimenti di sangue eccessivo come "Natural Born Killers & quot; (Non paragonare i due film, sono molto diversi, ma io non sono un fan dei film ultra violenti. Non guarderò mai più NBK, perché è così violento e non ci sono rimborsi, mentre il le persone cattive in RoboCop ottengono sicuramente quello che meritano. <br/> <br/> Non dirò molto del film qui perché penso che abbia così tanti buoni punti, potrei scrivere un ampio saggio su di esso. dargli un 10 su 10 con la consapevolezza che non può essere per tutti. <br/> <br/> Guardando i commenti del film, dirò che i relatori (regista, produttore e scrittore) fanno menzione di qualcosa su come questo film funziona come un film di fantascienza, che è simile a un commento che ho fatto sul recente "X-Men." Dicono che questo film, mentre in un futuro non troppo lontano, non ha molto surreale o aspetti futuristici ad esso.In fondo, hanno il robot (ED-209), e RoboCop, e questo è tutto, funziona, perché il mondo che presentano non è così diverso dal nostro. la stessa osservazione su & quot; X-Men & quot; dicendo che, sì, hai mutanti, hai la scuola di Xavier e il nascondiglio di Magneto, poi tutto il resto è più o meno come nel mondo attuale. Per entrambi questi film, ho pensato che rafforzasse la loro credibilità nel mondo dei fumetti di "Batman". Non penso che questa sia l'osservazione più potente che si possa fare su questo film, ma ne parlo perché ha colpito un accordo con me come un aspetto che può far funzionare un film per molte persone. Se la presenti come completamente fantascienza o fumetti, chiudi un sacco di pubblico potenziale perché ci sono molte persone che non compreranno in questi mondi alternativi. <br/> <br/> Per riassumere, se ti piace RoboCop, guardalo di nuovo, in qualsiasi momento, e vedrai che ti piace ancora. Se non l'hai visto, prova, ma sappi che è violento. Se hai la possibilità di vedere la versione Criterion, dai un'occhiata e goditi gli extra! Robocop è un film fantastico! Alex J. Murphy / Robocop (Peter Weller) viene ucciso da noti criminali e viene successivamente ricostruito come Robocop. Il film è estremamente cruento ed è molto ben fatto. Ha una grande storia per un film d'azione. È bello vedere che Robocop recupera lentamente parte della sua umanità e dei ricordi che lo portano a vendicarsi. La colonna sonora è fantastica e sembra davvero giusta per il film. L'aspetto di Robocop è molto originale. L'effetto speciale regge molto bene. Ha anche alcune delle migliori linee di film di sempre. Robocop è un eroe del film d'azione che è unico nel suo genere. Robocop è un film che merita di essere definito un classico. È esagerato, ben fatto e un film perfetto.
Molleder replied
354 weeks ago